La Santa Cecilia e "Accendiamo il Natale" 2013 a Cefalù

L'Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia partecipa al programma natalizio organizzato dal Comune di Cefalù "Accendiamo il Natale".

Gli eventi in cartellone sono ben quattro.

il 20 dicembre proponiamo un concerto dell'ensemble "Tutte donne... tranne lui" diretto dal M° Giuseppe Testa. L' ensemble composto soltanto da strumentiste donne si esibirà nella chiesa di San Nicola, in fondo a via Spinuzza, alle ore 20.

 

Il 4 gennaio 2014 invece tutti gli strumenti della Santa Cecilia terranno un concerto nella chiesa di Santo Stefano, sempre sotto la direzione del M° Testa, alle ore 19.30.

 

Il 31 dicembre tutti noi soci saremo coinvolti nella XXII edizione della "Sfilata della Vecchiastrina": il corteo partirà da piazza Diaz (villa comunale) alle ore 18 e incontrerà la Vecchiastrina in piazza Garibaldi per poi proseguire lungo Corso Ruggero e terminare in piazza Duomo.

 

Un'altra tradizione locale legata al Natale verrà rispettata con la Ninnaredda itinerante: suoneremo e canteremo la tipica nenia cefalutana per le vie della città nelle notti tra il 17 e il 24 dicembre.