Festa del mare 26 e 27 luglio a Cefalù

L’associazione Culturale Musicale Santa Cecilia organizza il 26 e 27 luglio 2014 la “Festa del Mare”.

La manifestazione si svolgerà in piazza Cristoforo Colombo a Cefalù, ma prevede anche sfilate folkloristiche e bandistiche per il centro storico.

Il 26 luglio sarà dedicato ad una rassegna di gruppi folkloristici siciliani, vi parteciperanno (in ordine alfabetico): I Canterini Amastratini - Mistretta (ME), I Carrittieri - Cerda (PA), U Casteddu - Caccamo - (PA), Viginti Millys - Lascari - (PA).

I gruppi sfileranno dalle ore 18.30 da piazza Diaz (villa comunale) lungo via Matteotti, Corso Ruggero, via Bordonaro, via Vittorio Emanuele per giungere in piazza Colombo dove alle 21.00 si esibiranno su palco.

In piazza Colombo alle ore 20.00 si apriranno gli stand di degustazione “Sapori del Mediterraneo”.

Il 27 luglio alle ore 18.00 sfilerà il corpo bandistico “Città di Nicolosi” che ha già partecipato alla Sagra del pesce azzurro edizione 2013; anche la sfilata della banda inizierà da piazza Diaz per terminare in piazza Colombo, dopo aver attraversato il centro storico di Cefalù. Alle ore 20.00 in piazza Colombo si apriranno gli stand della “Sagra del pesce azzurro” che è giunta alla IX edizione sotto l’organizzazione della Santa Cecilia. Alle ore 22.00 grande musica dal vivo con i Vanni 36.