Regina Elena: Comunità alloggio minori

Gallery

L'aria che si respira è frizzante,le idee sono tante e tanta è la voglia di crescere sempre di più! L'obiettivo è quello di fare della "S. Cecilia" un punto di riferimento soprattutto per i più giovani. Tra risate e divertimento, ma anche impegno, si è creato negli anni un ambiente caloroso, accogliente e familiare. Così, dal 1983 ad oggi, la nostra associazione è luogo di incontro, scambio e arricchimento attraverso la musica...e non solo!

Magazine

Iscrizione ai nostri corsi di Musica 2023/2422 settembre 2023
E riaprono le porte della SCUOLA DI MUSICA della nostra associazione!! 🎶🎶💥
Che aspetti? Vieni da noi ed entra nel meraviglioso mondo della musica studiando uno strumento musicale a tua scelta! 🪈🪇🪕🎷🎺🎸🥁🎹
La musica nel silenzio17 febbraio 2024
Sabato 17 febbraio 2024 la Santa Cecilia ha presentato in teatro lo spettacolo "La musica nel silenzio", dedicato alle vittime della Shoah e delle Foibe. Il concerto, nato da un'idea di Antonia Cefalù e Cinzia Muscarello e messo in musica grazie al maestro Giuseppe Testa, è stato un commuovente alternarsi di suono e parola che hanno evidenziato il potere curativo della musica all'interno dei campi di concentramento, tema inedito e poco conosciuto. Ospiti della serata sono stati i narratori Liana D'Angelo, Vincenzo Giannone, Franco Restivo e Carlo Di Francesca che, insieme ad alcuni componenti della banda, hanno dato voce a poesie e riflessioni profonde e toccanti. La serata si è conclusa con un messaggio di speranza e pace, portato dai nostri bambini, luce del presente, per un futuro migliore.

(Crediti per le foto: Salvo Ciano)
Callery
Concerto ensemble "Clarinet's friends"06 gennaio 2024
Il nostro ensemble "Clarinet's friends" propone ancora una volta al pubblico una serata di grande spessore. I clarinettisti dell'ensemble (dilettanti e non) si sono esibiti con quattro grandi solisti: Giuseppe Balbi, Giuseppe Corpina, Giovanni Lamattina e Valeria Benedetto in un repertorio tecnicamente molto complesso, brillantemente diretti dal nostro maestro Giuseppe Testa.
Callery
La Vecchiastrina 2023 XXX edizione a Cefalù31 dicembre 2023
Anche quest'anno, il 31 dicembre abbiamo portato in giro per le strade di Cefalù il tradizionale corteo della "Vecchiastrina", la tipica befana cefaludese. Al corteo, oltre alla banda, hanno partecipato gli allievi della scuola di musica e tutti i bambini che nei tre giorni precedenti avevano visitato la "Casa della Vecchiastrina" e preso parte ai laboratori creativi organizzati per loro. Così, con le "lannire", vecchie pentole e barattoli in latta, i bambini hanno fatto rumore per la Vecchia, che ha danzato e dato loro caramelle e dolcetti.
(Crediti per le foto: Salvo Ciano)
Callery
Cantico di Natale "A Christmas Carol" 29 dicembre 2023
Il 29 dicembre, presso il teatro comunale di Cefalù, si è tenuto il concerto natalizio della banda Santa Cecilia. E' stato portato in scena il canto di natale, celebre sotto il nome "A Christmas Carol" con testo di Dickens, recitato dal nostro presidente Cinzia Matassa, e musica originale composta da Roberto Gazzani. Questa serata all'insegna della magia del Natale, emozionante e coinvolgente, è stata apprezzata dal numeroso pubblico in sala.
(Crediti per le foto: Amando Geraci e Salvo Ciano)
Callery
Quartetto Santa Cecilia 23 dicembre 2023
Uno degli appuntamenti della stagione natalizia 2023 con la nostra associazione è stato il concerto del "Quartetto Santa Cecilia". Il quartetto, composto dai maestri Giuseppe Testa, Concetta Maranto, Filippo Barracato ed Enzo Perez, si è esibito in tre occasioni, a Sant'Ambrogio, Cefalù e Santo Stefano, portando un repertorio musicale vario nel tempo e negli stili.
(Crediti per le foto: Armando Geraci, Simona Testa e Cinzia Matassa.)
Callery